giovedì 14 aprile 2011

Moi meme, on y va...

Sono tornata.
Chiedo venia per questa assenza.
Voluta per riprendere possesso di me, della mia anima e del mio cuore.
Forzata per motivi di lavoro: sono stata a Bruxelles per diverse settimane, mi sono fatta tutte le conventions in programma, per tenermi occupata e lontana da casa.

Lui non fa più parte della mia vita. La casa non contiene più nessuno dei suoi oggetti, rimane solo la sua presenza fantasma, ogni tanto, quando c'è il pensiero.
Presumo stia vivendo la sua nuova vita e il suo nuovo amore.

Io sono sola, in questa casa che sento fredda e spesso buia. L'ho messa in vendita. L'agente immobiliare ha detto che dovrebbe riuscire a venderla in fretta, perché è una buona soluzione.
Sto pensando a trasferirmi. Sempre qui al mare, ma ho ancora le idee confuse.

Devo cambiare il titolo di questo blog. Ormai non aspetto più nessuno.
Ti saresti chiamata Diamante. Avevo dato per certo che saresti stata femmina.
Ora devo affondare questo desiderio nel posto più profondo di me.
Devo dimenticarmi di Te.
Finché sarà il momento. Se Iddio vorrà.

Non tutti possono essere orfani.
Jules Renard, Pel di Carota, 1894

4 commenti:

  1. Sono contenta che sei tornata!
    Ti abbraccio forte.

    Vedrai che le cose andranno bene, mi sembra che tu sia molto forte.

    Fer.

    RispondiElimina
  2. cara Fer, devo esserlo, per non precipitare negli abissi più scuri. Grazie per esserci, ancora. Bisous, Emma

    RispondiElimina
  3. Emma, è davvero difficile scriverti una parola che non ti suoni sciocca o banale in questo momento. Ti ammiro per la forza con cui stai riprendendo in mano la tua vita.

    Ti auguro di cuore di trovare presto una strada nuova e ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Carissima Emma, bentornata! Non cambiare il titolo del tuo blog: è bellissimo e ti rispecchia. Tutti aspettiamo qualcosa o qualcuno sai? Tu vivi serenamente, con la forza che stai di mostrando. E aspetta cara... sono certissima che da qualche parte qualcuno è già in viaggio verso di te. Un amore... un figlio...
    Mia nonna mi diceva sempre che la vita è come una stazione: gente che parte e gente che arriva. E gente che aspetta...
    Tieni questo nome per il tuo blog e scrivi...noi siamo qui a tenerti la mano.
    Baci
    Anna

    RispondiElimina